Justina Lee Brown si aggiudica il secondo posto nella European Blues Challenge
Esistono ancora, i successi della scena musicale svizzera sulla scena internazionale! Ieri sera, la cantante di origine nigeriana Justina Lee Brown, che vive a Baden, in Svizzera, ha suonato e cantato fino al secondo posto dell'European Blues Challenge con la sua band svizzera. Già nel 2020, la vincitrice dello Swiss Blues Challenge 2019 ha raggiunto le semifinali dell'International Blues Challenge di Memphis e ha incantato i musicisti e gli spettatori presenti con tre brillanti esibizioni con la sua brillante band svizzera, diventando così la vincitrice del cuore nella leggendaria Beale Street di Memphis.
Sempre a Memphis, nel 2022, un altro successo per la scena blues svizzera: Nel maggio 2022, la formazione ticinese Freddie and the Cannonballs arriva alle semifinali dell'International Blues Challenge di Memphis. In precedenza, la blues band aveva vinto lo Swiss Blues Challenge 2021, organizzato dalla Swiss Blues Society.
Questa è la migliore notizia per la scena musicale svizzera e in particolare per la scena blues in Svizzera. Saremmo lieti se ne faceste menzione nei punti di trasmissione appropriati, come il Tagesschau (alla fine nella sezione cultura), su SRF 1 e sulla Kulturplatz della televisione. In questo modo, non solo la scena musicale svizzera ne trarrà beneficio, ma il blues, in quanto origine della musica di oggi, avrà un posto degno di nota. Questo anche in considerazione del fatto che il blues è parte integrante della scena musicale svizzera e che, nel frattempo, ha creato una solida base con diversi interpreti e ha un'ampia e fedele base di fan.
Video della vostra esibizione all'European Blues Challenge
Cerimonia di premiazione